Termini e condizioni

Termini e condizioni del servizio

Ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2020

Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni d’uso (in seguito “Termini”, “Condizioni” o “Condizioni d’uso”) prima di utilizzare il sito https://www.coltelli24.it (in seguito “sito” o “Servizio”) gestito da Coltellerie Michele Fraraccio s.r.l. (in seguito “noi”, o “nostro”). L’accesso e l’utilizzo del Servizio sono subordinati all’accettazione e al rispetto di questi Termini. Le presenti Condizioni si applicano a tutti i visitatori, utenti e altri che accedono o utilizzano il Servizio. Accedendo o utilizzando il Servizio, l’utente accetta di essere vincolato da questi Termini. Se non si è d’accordo con una qualsiasi parte dei termini, non è possibile accedere al Servizio.

Account

Quando crei un account con noi, devi fornirci informazioni accurate, complete e aggiornate in ogni momento. La mancata osservanza di ciò costituisce una violazione dei Termini, che può comportare la chiusura immediata del tuo account sul nostro Servizio. Sei responsabile della sicurezza della password che usi per accedere al Servizio e di qualsiasi attività o azione al di sotto della tua password, sia che la password sia con il nostro Servizio o un servizio di terze parti. Accetti di non rivelare la tua password a terzi. È necessario avvisarci immediatamente dopo essere venuti a conoscenza di qualsiasi violazione della sicurezza o utilizzo non autorizzato del proprio account.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.

Proprietà intellettuale

Il servizio e il suo contenuto, caratteristiche e funzionalità originali sono e rimarranno di proprietà esclusiva di Coltellerie Michele Fraraccio s.r.l. e dei suoi licenziatari.

Collegamenti ad altri siti

Il nostro servizio può contenere collegamenti a siti Web o servizi di terzi che non sono di proprietà o controllati da Coltellerie Michele Fraraccio s.r.l.. Coltellerie Michele Fraraccio s.r.l. non ha alcun controllo e non si assume alcuna responsabilità per il contenuto, le politiche sulla privacy o le pratiche di siti Web o servizi di terzi. L’utente riconosce inoltre e accetta che Coltellerie Michele Fraraccio s.r.l. non sarà responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsiasi danno o perdita causati o presunti essere causati da o in connessione con l’uso o la dipendenza da tali contenuti, beni o servizi disponibili su o attraverso tali siti Web o servizi. Ti consigliamo vivamente di leggere i termini e le condizioni e le politiche sulla privacy di qualsiasi sito Web o servizio di terze parti che visiti.

Cancellazione

Possiamo interrompere o sospendere l’accesso al nostro Servizio immediatamente, senza preavviso o responsabilità, per qualsiasi motivo, anche senza limitazione in caso di violazione dei Termini. Tutte le disposizioni dei Termini che per loro natura dovrebbero resistere alla cancellazione, saranno esonerati dalla cancellazione, inclusi, a titolo esemplificativo, disposizioni sulla proprietà, dichiarazioni di non responsabilità, indennità e limitazioni di responsabilità. Possiamo chiudere o sospendere immediatamente il tuo account, senza preavviso o responsabilità, per qualsiasi motivo, anche senza limitazione in caso di violazione dei Termini. Alla cancellazione, il diritto di utilizzare il Servizio cesserà immediatamente. Se desideri chiudere il tuo account, puoi semplicemente interrompere l’utilizzo del Servizio.

Disclaimer

L’utilizzo del servizio è a rischio esclusivo dell’utente. Il servizio è fornito “COSÌ COM’È” e “COME DISPONIBILE”. Il Servizio è fornito senza garanzie di alcun tipo, esplicite o implicite, incluse, a titolo esemplificativo, garanzie implicite di commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare, non violazione o corso della prestazione.

Legge governativa

Le presenti Condizioni saranno regolate e interpretate in conformità con le leggi italiane, indipendentemente dalle disposizioni sul conflitto di leggi. La nostra incapacità di far valere qualsiasi diritto o disposizione di questi Termini non sarà considerata una rinuncia a tali diritti. Se una disposizione di questi Termini è ritenuta non valida o inapplicabile da un tribunale, le restanti disposizioni di questi Termini rimarranno in vigore. Le presenti Condizioni costituiscono l’intero accordo tra di noi in merito al nostro Servizio e sostituiscono eventuali accordi che potrebbero essere stati stipulati in precedenza.

Modifiche

Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di modificare o sostituire questi Termini in qualsiasi momento. Se una revisione è rilevante, cercheremo di fornire un preavviso di almeno 30 giorni prima che i nuovi termini entrino in vigore. Ciò che costituisce un cambiamento sostanziale sarà determinato a nostra esclusiva discrezione. Continuando ad accedere o ad utilizzare il nostro Servizio dopo che tali revisioni siano diventate effettive, l’utente accetta di essere vincolato ai termini rivisti. Se non si accettano i nuovi termini, l’utente può interrompere l’utilizzo del Servizio.

Contatti
Coltellerie Michele Fraraccio s.r.l. – Via selva, 3 – 86095 Frosolone (IS) Italy
P.iva: IT00366560944 – Cap. sociale: € 26.000 i.v. – R.E.A.: 26658
info@coltelli24.it – Tel. 0874-899919
Termini e condizioni di vendita

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Coltellerie Michele Fraraccio s.r.l – via selva, 3, 86095 Frosolone (IS) – iscritta presso la Camera di Commercio di Isernia al n. 26658 del Registro delle Imprese, codice fiscale e partita IVA 00366560944 (di seguito “l’azienda”).

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.coltelli24.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Definizioni

Le parole con lettera iniziale maiuscola hanno il significato indicato di seguito:

  • “Condizioni Generali” il presente atto destinato a regolamentare l’acquisto online dei prodotti definiti di seguito;
  • “Prodotti” (o “Prodotto”) tutti i prodotti commercializzati dal’azienda sul sito www.coltelli24.it;
  • “Consumatore” la persona fisica che acquista per scopi non riferibili all’attività commerciale industriale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
  • “Professionista” la persona fisica o giuridica che acquista per scopi riferibili all’attività commerciale industriale, artigianale o professionale svolta;
  • “Cliente” i soggetti, Consumatori o Professionisti, che acquistano i Prodotti secondo le indicazioni presenti sul Sito e nelle Condizioni Generali;
  • “Sito” l’insieme delle pagine web accessibili dall’url www.coltelli24.it;
  • “Ordine d’Acquisto” o “Ordine” l’ordine, con obbligo di pagamento da parte del Cliente, che si realizza con la conferma da parte dell’azienda nei termini previsti;
  • “Contratto di Vendita” o “Contratto” il contratto di vendita perfezionato tra il Cliente e l’azienda dopo l’Ordine d’Acquisto confermato dall’azienda, risolutivamente condizionato al pagamento integrale dell’ammontare indicato nell’Ordine d’Acquisto;

Contratto di Vendita

Il Cliente può acquistare i Prodotti, così come illustrati nelle schede informative presenti nelle pagine del Sito. Per poter effettuare un Ordine d’Acquisto, è necessario che il Cliente sia registrato sul Sito e fornisca alcuni semplici dati, indispensabili alla gestione dell’ordine (ad esempio: nome e cognome/ragione sociale, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo di spedizione e dati di fatturazione). 

Il Cliente, seguendo la procedura indicata nel Sito, potrà scegliere i Prodotti di suo interesse verificando preliminarmente il prezzo e la disponibilità.

L’immagine del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti nelle immagini. Pertanto, le fotografie dei prodotti presentati sul Sito non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

Prima di effettuare l’Ordine d’Acquisto, il Cliente dovrà verificare che le quantità disponibili, i prezzi e le tipologie dei Prodotti prescelti corrispondano pienamente alle proprie necessità, nonché verificare i costi dei servizi relativi alla consegna a domicilio quali ad esempio “spese di spedizione”, “spese accessorie alla spedizione” e “spese di preparazione”. 

Prima di completare l’Ordine di Acquisto, il Cliente dovrà verificare la correttezza e la completezza dei dati anagrafici necessari al perfezionamento del processo d’acquisto.
In caso di indisponibilità, parziale o totale, del/dei Prodotto/i indicato/i nell’Ordine d’Acquisto, l’azienda si riserva il diritto di rifiutare l’Ordine d’Acquisto in alcuni casi, quali (a titolo esemplificativo):

  • fornitura di dati anagrafici non reali;
  • precedente inadempimento del Cliente a qualsiasi titolo nei confronti dell’azienda;
  • assoggettamento del Cliente a procedure concorsuali;
  • in ogni altro caso incompatibile con gli interessi economici e le politiche aziendali.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Prima di procedere con l’acquisto di Prodotti secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Vendita e indicato nel Sito, il Cliente dichiara espressamente di aver letto attentamente ed accettato il contenuto delle Condizioni Generali, insieme alle indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto. Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di ogni Ordine di Acquisto e Contratto di Vendita di Prodotti commercializzati sul Sito in vigore alla data del relativo Ordine.

Conclusione ed efficacia del Contratto

Il Contratto di Vendita si intenderà concluso alla conferma di ricevimento dell’Ordine, inviata dall’azienda all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente.

Il Cliente, nei modi e tempi stabiliti, provvederà ad effettuare il pagamento dell’ammontare complessivo dei Prodotti e dei servizi connessi, indicati nell’Ordine d’Acquisto. In ogni caso, la spedizione dei prodotti avverrà esclusivamente a seguito del corretto accredito dell’intero importo pattuito.

Qualora il pagamento dei Prodotti non venga effettuato nel termine, con le modalità o per gli importi previsti, il Contratto di Vendita sarà automaticamente risolto e privo di qualsiasi effetto.

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

  • i prodotti potrebbero essere venduti ad alti Cliente prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti;
  • potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata dall’azienda, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’azienda comunicherà al Cliente la possibilità di effettuare un ordine parziale, annullare l’Ordine o effettuare un Ordine di un prodotto diverso.

Modalità di pagamento dei Prodotti e rimborso

 Il pagamento dei Prodotti potrà avvenire per mezzo di:

  • Bonifico bancario

La causale da riportare dovrà indicare la seguente dicitura “WEB N° ORDINE NOME COGNOME/RAGIONE SOCIALE del CLIENTE” così come specificato nella conferma di ricevimento dell’Ordine.
Il Bonifico Bancario dovrà essere effettuato a favore dell’azienda con le modalità indicate nella conferma di ricevimento dell’Ordine ed entro i successivi 3 giorni, pena l’annullamento dell’Ordine.

  • Carte di Credito

Per effettuare un pagamento con Carta di Credito, il Cliente potrà essere reindirizzato su server sicuro della banca.
L’azienda accetta le più comuni carte di credito, anche prepagate e ricaricabili, senza alcun tipo di supplemento. 
Qualora l’azienda verifichi delle irregolarità nel pagamento con Carta di Credito, l’Ordine sarà annullato, con immediata comunicazione al Cliente.

  • PayPal

Qualora il Cliente sia in possesso di un conto PayPal, potrà effettuare il pagamento direttamente dalla pagina del sito PayPal con le modalità indicate dal gestore. 

Eventuali rimborsi – anche se conseguenti all’annullamento dell’Ordine – saranno accreditati con la stessa modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, secondo le tempistiche degli specifici canali di accredito.

Tempi e modalità di consegna dei Prodotti

L’azienda farà consegnare al Cliente i Prodotti mediante corrieri e/o trasportatori automaticamente selezionati e proposti al Cliente in base al luogo di consegna ed alla tipologia dei Prodotti, al fine di offrire il costo più basso per il Cliente. La consegna dei Prodotti avverrà all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine. Il Cliente verificherà che le informazioni relative all’indirizzo di consegna siano corrette.

Eventuali impedimenti o difficoltà relative alla consegna dovranno essere comunicati dal Cliente in fase di Ordine d’Acquisto, all’interno del campo NOTE; in difetto, i Prodotti non potranno essere consegnati e l’azienda potrà addebitare al Cliente il costo sostenuto per la mancata consegna e la giacenza del Prodotto.
Alla consegna dei Prodotti, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento e che l’imballo dei Prodotti risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato. Fatto salvo quanto previsto dalla normativa vigente, una volta sottoscritto il documento di trasporto del corriere senza specifiche riserve, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione all’azienda circa quantità ed integrità di quanto ricevuto.

Eventuali reclami in relazione alla consegna potranno essere inviati all’indirizzo supporto@coltelli24.it.
Tutte le informazioni relative alla consegna dei Prodotti sono disponibili nelle FAQ del Sito.

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, di ogni eventuale altra imposta e, ove richiesto dalla normativa applicabile, sono comprensivi dell’eco-contributo RAEE.

I costi di preparazione, consegna e gli eventuali costi accessori di consegna, se presenti, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto e specificati chiaramente in fase di Ordine d’Acquisto e nella conferma di ricevimento dell’Ordine. I prezzi dei Prodotti indicati nel Sito potrebbero presentare errori o omissioni e, pertanto, non potranno considerarsi corretti e/o definitivi, sino alla ricezione della conferma di ricevimento dell’Ordine.
In caso di errori o incongruenze rispetto all’Ordine, il Cliente verrà contattato tramite e-mail per procedere alla modifica dell’Ordine.

Responsabilità

L’azienda non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, nonché dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’Ordine nei termini previsti dal Contratto.

La descrizione dei Prodotti, inclusi i documenti inseriti nella sezione “Documentazione tecnica” contenuta nel Sito, è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale.

Non potranno essere attribuite all’azienda responsabilità in caso d’indisponibilità di uno o più Prodotti. L’azienda si impegnerà comunque a proporre al Cliente eventuali prodotti alternativi o quantità alternative.

L’azienda non sarà inoltre responsabile in merito a ritardi, danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del Contratto di Vendita per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Garanzia Legale per i Consumatori

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 Codice del Consumo, tutti i Prodotti in vendita nel Sito sono coperti dalla garanzia legale in favore del Consumatore, in caso di difetto di conformità.
Il difetto di conformità dei Prodotti che si manifesti entro 24 mesi se venduto con scontrino o ricevuta fiscale, oppure entro 12 mesi se venduto con fattura dalla data di consegna deve essere denunciato dal Consumatore entro 2 mesi dalla sua scoperta o entro 8 giorni dal professionista.

In caso di difetto di conformità, il Consumatore potrà chiedere all’azienda, alternativamente e senza spese:

  • la riparazione o la sostituzione del Prodotto acquistato;
  • una riduzione del prezzo di acquisto;
  • la risoluzione del Contratto di Vendita.

Il rimedio richiesto dal Consumatore potrà essere offerto anche tramite l’intervento dei Centri di Assistenza Tecnica autorizzati dal Produttore, salvo che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile ovvero eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.

Per esercitare la garanzia legale il Consumatore, potrà anche inviare la segnalazione collegandosi alla sezione “Contatti” del sito o direttamente all’indirizzo supporto@coltelli24.it

Diritto di recesso del Consumatore

Il Consumatore ha diritto di recedere dal Contratto di Vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto.

Nel caso in cui il Consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, dovrà darne immediata comunicazione all’azienda. 
La comunicazione potrà essere fatta via mail all’indirizzo supporto@coltelli24.it  allegando lo scontrino e/o la fattura d’acquisto o con altre modalità idonee a dimostrarne la ricezione da parte dell’azienda.

Contestualmente all’esercizio del diritto recesso, il Cliente dovrà riconsegnare il Prodotto entro 7 giorni, tramite spedizione alla sede legale dell’azienda.

Il Consumatore dovrà utilizzare una modalità di spedizione ed imballo adeguata alla tipologia di prodotto, al fine di riconsegnare il Prodotto integro in ogni sua parte.
In ogni caso, per aver diritto al rimborso del prezzo pagato, il Prodotto dovrà essere restituito integro, in normale stato di conservazione, imballato nella confezione originale, e completo di tutto quanto in origine contenuto (inclusi manuali di istruzione e accessori). In caso di spedizione, il Cliente dovrà apporre, esternamente all’imballo, la comunicazione di recesso ed il numero di Ordine.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Consumatore. 
Al ricevimento della comunicazione di recesso, l’azienda effettuerà le necessarie verifiche e rimborserà la quota parte del prezzo relativa ai Prodotti resi entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso, non rientrano nel rimborso le spese di imballaggio e spedizione.

L’azienda non rimborserà inoltre eventuali costi accessori di consegna, qualora il Consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa e più onerosa rispetto a quella standard proposta dall’azienda.

Diritto di recesso e garanzia del Professionista

Il Codice del Consumo riserva il diritto di recesso esclusivamente ai Consumatori (persone fisiche che acquistano i beni per scopi non legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale); il diritto di recesso quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Il Professionista avrà comunque la possibilità di inoltrare la segnalazione collegandosi alla sezione “Contatti” del sito.

Modalità di archiviazione del contratto

Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, l’azienda informa il Cliente che ogni Ordine inviato verrà conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede dell’azienda secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trovi soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente ove sito in Italia, diversamente il foro competente sarà quello dell’azienda.